L’azienza Agricola Rossi iniziò la sua attività, in Massino Visconti, nel 1950 con allevamento bovino sia per latte che per carne e l’immancabile produzione di ortaggi e piante da frutto cui si aggiunse un allevamento di maialini e animali da cortile.
L’agriturismo la Masseria Rossi nacque nel 2000 per valorizzare i prodotti dell’azienda agricola stessa e dei piccoli produttori locali oltre che per mantenere le tradizioni del posto e come per ogni vero agriturismo per integrare e sostenere l’azienda agricola nel cui alveo vive.
Per esso fù ristrutturato un antico edificio nel quale trovò ospitalità un accogliente locale circondato dalla natura e con una vista spettacolare sul lago Maggiore.
Nella bella stagione è possibile accomodarsi all’esterno sotto i bianchi dehors e farsi coccolare dalla brezza che scende dalle colline circostanti scattando qualche foto ricordo dallo sfondo lacustre.

Foto che, dal lato collina, saranno a volte invase dalla cavallina Cuore e volte da gallinelle curiose e più raramente da uno dei due conigli allo stato “brado” che vivono tra il tagliaerba e la legnaia…

